Doris Kessenich è specializzanda in terapia cognitvo comportamentale per l’infanzia e l’adolescenza. Nel corso dei suoi studi universitari ottiene il diploma della regione Toscana come “Tecnico esperto per la valutazione, ottimizzazione e riabilitazione dei processi cognitivi” e consegue la laurea (con il massimo dei voti) nel 2010 in Psicologia Sperimentale presso l’università degli studi di Firenze. (T. Marzi, F. Giovannelli, D. Kessenich, et al. (2011) ”Cortical areas involved in facial physical features and face identity processing: preliminary data by rTMS.” ARCHIVES ITALIENNES DE BIOLOGIE, pp. 23-24, ISSN:0003-9829).

Nel 2011 consegue un master di II livello in Science Forensi presso l’università La Sapienza di Roma e diventa membro della società italiana di criminologia. Durante il suo tirocinio post-laurea presso un centro specializzato per i disturbi alimentari si appassiona al DCA e conduce gruppi che mirano a diminuire un comportamento alimentare disregolato e impulsivo.

divider 2 copia

Nel 2014 apprende il programma MB-Eat (Mindfulness based Eating Awareness) ed è la prima in Italia ad offrire il percorso sperimentato con successo negli Stati Uniti. Attualmente insegna criminologia e psicologia dello sviluppo presso l’università privata Lorenzo de Medici (Fall 2014) e Psciologia Forense alla Kent State University (Spring 2015) e svolge la libera professione presso uno studio medico.